lunedì 15 novembre 2021

ANGELICA TIRABOSCHI (Serva di Dio)

 


(Treviglio, Bergamo, 22 novembre 1995 – Milano, 29 agosto 2015) è legata fin da piccola al Rinnovamento nello Spirito (gruppo Shalom) e ben inserita in parrocchia in cui sarà animatrice dei bambini vivendo la fede in modo limpido e gioioso. A 18 anni scopre di avere un tumore al seno, malattia che affronterà con fiducia fino alla morte avvenuta pochissimi anni fa. Scrive:

Non possiamo cambiare la direzione del vento, ma possiamo sistemare le vele in modo da poter raggiungere la nostra destinazione in Cristo Gesù nostro Signore.

Un giorno – racconta la mamma – il marito di una signora ricoverata con nostra figlia ci chiese che cosa aveva di particolare Angelica. La risposta ovviamente fu che aveva un tumore al seno. Quell’uomo guardandoci dritti negli occhi ci disse che non avevamo capito quello che intendeva. Voleva sapere cosa avesse di così speciale perché dai suoi occhi trasparivano una luce e una dolcezza indescrivibili.


http://www.angelicatiraboschi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ANTONINO (Nino) BAGLIERI (Servo di Dio)

  (Modica, Ragusa, 1° maggio 1951 – 2 marzo 2007) è un cooperatore salesiano disabile. Giovanissimo muratore del ragusano , Nino precipita d...